• Streghe della Siepe } ~

10 cose da fare con i gusci d'uovo

« Older   Newer »
  Share  
Dorilys-Vigdis
view post Posted on 18/3/2012, 21:22




Per rimanere in tema di Ostara

10 cose da fare con i gusci d'uovo! - 10 things you can do with egg shells!
Avete mai pensato a cosa fare con i gusci delle uova? Ecco un elenco di idee adatto a tutti in casa e in giardino!

1- Metterli in compostiera o nel sacchetto dell'umido è la soluzione più ovvia.

2- Tenerli da parte, tritarli e metterli in terra sotto piante di casa o da giardino perché sono pieni di calcio.

3-Usateli coma pacciamatura mettendone tanti sotto le piante cosi da evitare che le lumache si mangino le
piante da orto. Bisogna lavare e fare asciugare i gusci, quando ne avrete tanti riempite l'orto.

4-Usateli per fare delle candele nel guscio, tenete lo stoppino con una matita in cima e versate la cera sciolta nel guscio. Oppure come porta candela mettendo una candela all'interno.



5-Sono ottimi come vasi per le semine ideali in questa stagione.

6-Si possono usare come mosaici in arti decorative anche bigliettini a mosaico

7- Si possono usare come sabbia abrasiva ma non tossica per pulire parti molto sporche come vasi o pentole con del sapone.

8- Ovviamente sono ideali per le decorazioni di Pasqua

9-Usateli come stampi per cioccolatini a forma di uovo oppure per brownies

10- Sono pure carini come vasi per piante grasse


Fonte
 
Top
streghetta991
view post Posted on 19/3/2012, 11:49




Riguardo la 6, la sorella di una mia amica fa dei veri e propri quadri in rilievo con le bucce d'uovo! Meravigliosi anche se il più delle volte ritrae madonne e crocifissi..-.-"
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 13:12
Avatar

Strega della Terra

Group:
Hedge Witch
Posts:
2,687
Location:
Torino

Status:


Riporto alcune immagini di ispirazione!
Spero di vedere presto dal vivo la ciotola che Skayler ha fatto con i gusci d'uovo!
Ho trovato un altro metodo (gnammmm!!) usare i gusci come contenitori per qualche delizioso antipasto!!

piatto-pronto-gusci-uova-portauova-cartone-asparagi-limone-pasqua_dettaglio_ricette_slider_grande3

Candele-nelle-uova-segnaposto_v_av

4477775075_d25f1e016d



A proposito di mosaico, ecco come fare!! Ci sono anche esempi di lavori stupendi!!

Link
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 15:04
Avatar

Member

Group:
Sciamani
Posts:
347

Status:


Quelle delle candele e dei mosaici sono proprio belle idee. Onestamente non ci avevo mai pensato, ma dovrò provare ^___^
 
Top
Dorilys-Vigdis
view post Posted on 19/3/2012, 15:58




io temo di essere troppo incapace XD
 
Top
NimueAquaria
view post Posted on 20/3/2012, 20:00




Anch'io.. non credo di riuscire a fare un mosaico o altro ='( per le ricette dentro i gusci si..da provare quella.
 
Top
Aredhel Elu
view post Posted on 26/2/2013, 17:36




Il mosaico c'è anche su un libretto di Fai-da-te che ho da quando ero alle elementari! :) è davvero una bellissima idea! :(cuore):
 
Top
6 replies since 18/3/2012, 21:22   1714 views
  Share